E’ un nuovo spazio artistico, accessibile a tutte le abilità, aperto nell’autunno del 2023 su spinta di Domus de Luna. Prende vita grazie al contributo di quattro realtà del terzo settore, ciascuna portatrice delle proprie peculiarità e inclinazioni artistiche: la Fondazione Domus de Luna, l’Associazione Codice Segreto, La Fondazione Peter Pan, e la Cooperativa Sociale Exmè & Affini.
Questo luogo è un punto d’incontro dove diversità, integrazione, nuove tecnologie e relazioni si intrecciano con l’arte in ogni sua forma. Si coinvolgono tanti artisti, che operano in Sardegna e non solo, in cicli artistici, utilizzando l’arte come catalizzatore per coinvolgere e formare giovani con disabilità e tutta la cittadinanza interessata. Al termine di questi cicli, le opere create verranno esposte e messe in vendita, creando connessioni con la comunità locale e affrontando le questioni sociali legate alla disabilità in modo diretto e significativo.
La Galleria è quindi un luogo polivalente non solo per le persone con disabilità, ma anche per studenti, famiglie e chiunque sia interessato, diventando una vera e propria officina artistica ecreativa. Oltre a essere uno spazio espositivo, la Galleria offre opportunità formative: i giovani con disabilità hanno la possibilità di svilupparsi come artisti, di far parte del team di accoglienza o di supportare gli artisti presenti.
Lavoriamo sodo per mandare avanti questa splendida realtà, il tuo sostegno fa la differenza!
MOdalità di inserimento
Per richiedere l’inserimento è necessario contattare la coordinatrice del centro che fornirà le informazioni necessarie per l’iter da seguire.
Raffaella Ruiu
L’inserimento potrà essere attivato attraverso la legge 162/98 o le prestazioni integrative Home Care Premium.